Riccardo Bonetti

Inizio a fotografare molto giovane spinto dalla passione e dalla curiosità.

Mi capitava di rimanere affascinato da come la luce si rifletteva sul volto di una persona o su come illuminava uno spazio. Ho sempre provato a condividere questa visione cercando sempre di migliorarmi.

A 19 anni inizio a lavorare per uno Studio molto importante dedicato al matrimonio. Lanciato subito a fotografare come responsabile del servizio, ho acquisito l’esperienza che mi ha permesso di diventare quello che sono.

Così nel 2009 apro il mio studio e inizio la mia carriera di fotografo di matrimonio.

Da sempre provo una grande soddisfazione nel sapere che le mie foto hanno un valore affettivo che aumenterà sempre di più con il tempo. Per questo fotografare matrimoni è per me una passione prima che un lavoro.

Negli anni ho seguito da vicino realtà che fanno parte del mondo del matrimonio come catering, location, fioristi e wedding planner. Questo ha allargato i miei orizzonti e la mia esperienza che ogni giorno condivido con i miei sposi.

Nel 2010 creo il servizio “All in One - Tutti in un’unica fotografia”, per permettere agli sposi di avere un ricordo di tutti i loro ospiti e vivere la giornata a pieno.

Non mi interessa un’immagine troppo classica e impostata, per questo ho un approccio calmo e attento che mi permette di catturare prontamente i momenti spontanei e veri che mi si presentano. Con le mie foto cerco di raccontare una storia, ricca di dettagli, emozioni e sfumature.