Valerio Zanicotti

Ho 30 anni e la mia passione per la fotografia inizia da piccolo, quando mio padre mi faceva usare la sua Praktica analogica, con la quale ho cominciato a prendere confidenza con l’arte dello scatto.

Questa stessa passione mi ha accompagnato durante l’adolescenza e successivamente in tutti i miei viaggi: Marocco, Cuba, Cambogia, Vietnam, Nepal, India. Luoghi in cui ho affinato il mio occhio fotografico e ho migliorato le mie abilità nel reportage.

Durante gli anni universitari studio fotografia da autodidatta, mi occupo di progetti personali che spaziano dal reportage di viaggio al ritratto, dall’architettura alla street photography e realizzo diverse mostre fotografiche.

Terminata l’università, inizio il Master in Fotografia in IED e lo stesso anno inizio a collaborare con Riccardo, da cui nasce Full Frame Fotografie. Uniti dalla stessa passione e da un approccio fotografico molto simile, negli anni abbiamo affinato la nostra tecnica per offrire un servizio sempre migliore ai nostri sposi. Senza mai dimenticare il nostro obiettivo: raccontare il giorno più bello in maniera spontanea, dando importanza anche agli invitati.

La fotografia di matrimonio mi ha sempre appassionato: mi permette di essere parte di una giornata indimenticabile, di cogliere momenti irripetibili e di regalarvi i vostri ricordi più belli. La responsabilità di cogliere i momenti più importanti e nello stesso tempo poter esprimere la mia creatività rappresenta lo stimolo più grande.